Vicino all'Hotel ci sono degli attrezzati campi da tennis, da beach volley, esclusivi campi di golf e campi da calcetto, che ti permettono di stare all'aria aperta. Meravigliose piste ciclabili e passeggiate a cavallo.
La natura per Escursioni Bibione è sinonimo dell'incantato ambiente lagunare, che circonda la località con i suoi affascinanti itinerari che condurranno alla scoperta di una pineta e di una laguna intatte.
La spiaggia di Bibione è un'oasi di autentico divertimento per tutti coloro che amano il mare e la sabbia, con un arenile larghissimo, dove trovano spazio numerosissime aree attrezzate per l'attività sportiva e l'intrattenimento dei più piccoli. La società di gestione garantisce un servizio ineccepibile: ombrelloni e lettini disposti in maniera ariosa sono garanzia di quella tranquillità e relax che fanno di Bibione una delle mete preferite dell'Alto Adriatico. Un arenile tra i più ampi dell' Adriatico, affacciato su un mare ricco di iodio e caldo, servizi ai massimi livelli del settore, percorsi immersi nella natura che avvolge e circonda la città, importanti testimonianze storiche e molto altro ancora.
Regalatevi una vacanza a Bibione, un soggiorno in una perla idealmente sospesa tra mare e terra, in perfetto equilibrio tra le città di Venezia e Trieste, punto di unione di importanti bellezze e tradizioni che qui vengono offerte ai turisti nel miglior contesto possibile. Non dimentichiamo la super premiata Spiaggia di Pluto, sempre più attenta alle esigenze dei nostri amici animali. E L'Hotel Alemagna fin da sempre offre una convenzione e garantisce l'ospitalità anche a più di un animale in camera.
Bibione è una località a misura di turista, di ultima generazione, dove sia le famiglie che i più giovani potranno trovare innumerevoli attrazioni e divertimenti, grazie ai locali, alle discoteche, alle vivacissime vie dove si affacciano bellissimi negozi, ma anche grazie agli impianti sportivi, gli appuntamenti culturali e musicali, le feste folcloristiche.Oltre alla possibilità di effettuare delle interessantissime escursioni nei bellissimi territori compresi tra Venezia e Trieste, a loro volta facilmente raggiungibili attraverso la rete stradale, ferroviaria o via mare.
La tradizione: Bibione ed il suo territorio hanno conosciuto la dominazione romana e la successiva trasformazione in territori cristiani, passando attraverso la reggenza veneziana e legando successivamente il proprio destino alla Francia e all'Austria fino a quando, nel 1866, vennero uniti al regno d'Italia. Un terreno bonificato nel corso dei secoli, attraverso interventi che hanno sempre saputo preservare l'integrità di un territorio vario e ricco di fascino, che oggi si offre ai turisti in tutto il suo immutato splendore: Bibione accoglie i propri ospiti sin dal 1961, offrendo quella cordialità e qualità riconosciute in tutta Europa.
Le zone che circondano Bibione sono piene di testimonianze della società e della cultura di una popolazione che, per secoli, ha saputo convivere in perfetta armonia con il territorio: i tradizionali 'casoni' della laguna, le tipiche abitazioni dei pescatori che hanno affascinato anche Ernest Hemingway, tanto da ispirare il romanzo "Di là dal fiume e tra gli alberi", sono rustiche costruzioni immerse nella natura alle foci del Tagliamento, poco distanti dal centro di Bibione. Queste particolari abitazioni testimoniano il legame che un tempo univa l'uomo alla natura e sono tracce delle antiche attività che erano connesse al fiume, come la caccia e la pesca.
Bibione è la meta ideale per tutti coloro che desiderano unire sport e divertimento, grazie agli innumerevoli impianti attrezzati e all'impeccabile organizzazione di eventi lungo il litorale : i bambini avranno la possibilità di frequentare corsi di nuoto, di surf, di vela e di equitazione; potranno inoltre partecipare a stage di calcio e di tennis durante il ricco calendario estivo della località.Ma oltre alla possibilità di praticare sport, Bibione ospita manifestazioni sportive confermandosi quale sede ideale di grandi eventi.
La natura ed il benessere a Bibione sono sinonimi dell'incantato ambiente lagunare, che circonda la località, e delle rinomate Terme, un centro moderno ed attrezzato con tutte le più recenti tecnologie per offrire ai propri ospiti, siano questi turisti o frequentatori abituali, un'accoglienza gradevole, una piacevole premessa a quel benessere che vi regaleranno i trattamenti con le acque termali. Per coloro che invece preferiscono immergersi nella natura del luogo, Bibione offre affascinanti itinerari che condurranno alla scoperta di una pineta e di una laguna intatte, dove si conservano testimonianze di una società e di uno stile di vita ormai lontano, ma mai dimenticato. Gli amanti delle escursioni in bicicletta troveranno 30 chilometri di piste ciclabili in mezzo alla natura incontaminata, dove godere in libertà del silenzio e della tranquillità dei luoghi.
Nei dintorni di Bibione i nostri bambini possono divertirsi al Parco Zoo Punta Verde, l'Aquasplash e il Parco Gulliverlandia, a pochi km di distanza a Lignano c'è anche il Junior Park. Diversi minigolf e piste mini gokart, mentre a 10 km c'è il Kartodromo di Titiano.
Il Luna Park dista solo 1 km dal nostro hotel, mentre nella strada verso l'autostrada troviamo l'unico Parco dei Pappagalli e ad Ariis di Rivignano l'Acquario regionale con tutti i pesci dei fiumi della nostra zona. Per chi ama i cavalli, all'entrata di Bibione c'è un maneggio che organizza corsi e passeggiate.
Esiste, nella piccola Ariis, in comune di Rivignano, a metà strada fra la spiaggia di Lignano Sabbiadoro e il capoluogo friulano, una locanda in mezzo al verde del “Principato” con il ristorante e nove camere, tra cui una suite. Il “Principato di Ariis” è gestito da Tiziana Papait e Claudio Marson, due giovani imprenditori che vengono dal settore alberghiero e che qui ad Ariis hanno trovato un luogo che non solo ispira serenità e calore, ma è anche ricco di prodotti genuini e particolari. Sono quattro le sale, che ospitano fino a 200 persone, alcune piccole e riservate per cene a lume di candela, altre ideali per eventi come cerimonie nuziali, battesimi, comunioni e cresime, feste aziendali e riunioni, altre ancora che si affacciano al giardino interno, tranquille e fresche d’estate.
La cucina, curata dallo Chef Claudio, si propone con pasta fatta in casa, pane e grissini caserecci, dolci prelibati e dessert al piatto, antipasti sfiziosi di affettati, verdure e formaggi, carni alla griglia di manzo, toro, puledro, cinghiale, cervo, maiale, vitello e pollo. Quattro sono i menu degustazione che, in base alla stagione, vengono proposti e che facilitano al cliente la scelta tra le tantissime proposte di pietanze presenti in menu. La carta dei vini, con circa 80 etichette, predilige i vini rossi di tutto il Friuli, ma dà uno sguardo anche alle regioni vicine e a quelle del Sud Italia. Le 9 camere sopra il ristorante sono state costruite con l'intento di trasmettere all'ospite la tranquillità e la familiarità di questa terra: ricca di natura e di acqua, di alberi e di fiori, di animali da cortile e persone semplici e genuine.
Principato di Ariis***
Via L. Savorgnan Giulietta 2 33061 - Ariis di Rivignano Teor
Tel 0432 775008 | Fax 774715
www.principatodiariis.com | [email protected]
Situato nel cuore del Friuli, San Daniele sorge su un colle in uno splendido scenario costituito dai monti delle Prealpi ed Alpi Carniche. Dalla spianata in cima al colle, si gode una splendida vista sulla pianura friulana, tutta a campi, prati e boschetti e nelle gipornate limpide, si scorge anche Lignano Sabbiadoro. La storia di San Daniele è legata alla sua vicinanza a due fiumi, il Tagliamento e il Corno, e alla sua posizione geografica, a metà strada fra i monti e il mare. La posizione geografica ha rappresentato, ma rappresenta ancora, la fortuna di San Daniele. Essa, infatti, è all'origine di quel particolare ed irripetibile microclima, che costituisce il principale "segreto" (oltre, naturalmente, al rispetto delle antiche tecniche di lavorazione) per la produzione dei saporiti prosciutti di San Daniele.
E proprio il prosciutto è il protagonista di una manifestazione, "Aria di Festa", che si svolge ogni anno a San Daniele alla fine di giugno e che avvicina gente non solo delle tre Venezie, ma anche dalla vicina Austria, Svizzera e Slovenia. Quella del prosciutto, tuttavia, non è l'unica attività produttiva e imprenditoriale della zona, anche se senza dubbio è la più famosa e rinomata. Il nome di San Daniele è, infatti, tipicamente legato ad altri due prodotti: le classiche pantofole friulane ed i gioielli di bigiotteria.
Di Venezia si può dire di tutto e di più, analizzandola per la sua storia, come per le sua speciale costruzione architettonica, come per le manifestazioni che vi sono organizzate o per i prodotti enogastronimici, ma quello che accomuna tutte queste offerte, è che sicuramente la rendono la Città più bella del Mondo! Venezia è una città dedicata all'arte in tutte le sue forme, rappresentata principalmente dai numerosi Musei e dai maestosi Palazzi: il monumento più visitato è la Basilica di San Marco, che domina l'omonima piazza e si presenta rivestita d'oro e caratterizzata da mosaici che raccontano la gloriosa storia di Venezia. L'arte moderna e contemporanea, invece, viene evidenziata a settembre, quando viene organizzata, ogni due anni, la Biennale di Venezia. E' inoltre possibile visitare la Peggy Guggenheim Collection, che comprende numerosi lavori di artisti contemporanei.
Recandosi a Venezia non si trova il divertimento tipico delle grandi metropoli, ma è comunque possibile soffermarsi nei numerosi locali, bar e trattorie, dove sono offerti prelibati piattii tipici, spesso serviti col sottofondo di ottima musica jazz. Il pesce è chiaramente la pietanza privilegiata dei turisti, ma anche fermarsi al baretto per un “stusighin” va molto di moda. Molto diffusi e prelibati sono i dolci tipici, da gustare soprattutto nel periodo del Carnevale. Gli amanti del gioco trovano il loro regno ideale nel casinò, uno dei migliori al mondo. Le feste tradizionali che richiamano milioni di turisti sono: il Carnevale, Regata Storica, la Festa della Sensa e la Festa del Redentore. Uno dei simboli di Venezia è la gondola, caratteristica imbarcazione dalla forma allungata manovrata da una sola persona e con un solo remo.
Il Marchio Hotel Alemagna™ è registrato. I diritti di proprietà, utilizzo ed esclusività sono solo della ditta Hotel Alemagna Snc. La società ha usufruito degli aiuti e contributi pubblici indicati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato. Le offerte presentate sul sito sono soggette a condizioni e limitazioni, le informazioni e le immagini presenti su questo sito sono un estratto a solo a scopo illustrativo e possono subire variazioni senza preavviso; alcuni servizi sono a pagamento. Contattare l’hotel per le informazioni complete e correnti | Privacy Policy | Cookie Policy
L’Hotel Alemagna fa parte del circuito Bibione Family Hotels: siamo Child & Baby Friendly!
Bibione Smoke Free Beach
Una tra le poche strutture certificate, che rispettano la normativa di prevenzione incendi
RETE “V.O.D.C.E. Venezia Orientale Destinazione Cicloturistica d’Eccellenza”
“Contributo previsto dal Bando POR FESR 2014-2020, Azione 3.3.4 sub azione B” Progetto Venezia e Laguna Bike
Il POLO TURISTICO DI BIBIONE è stato certificato EMAS dal Certiquality: un successo grandioso!
Biancheria sanificata e disinfettata con presidio medico chirurgico
Internet wi-fi gratuita per i clienti
Prenota direttamente e risparmi
Bibione ha ottenuto la sua 31^ Bandiera Blu
Domande/Risposte Covid-19
Siamo un Bibione Pet Hotel: accettiamo i nostri amici animali
Progetto finanziato con il POC della Regione del Veneto 2014-2020. Investimenti innovativi in ambito digitale. DGR n. 1390 del 16-9-2020 Asse 3.3.4 Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa. Contributo concesso € 3650,00 (sito, h-benchmark, fibra, wifi)
PR Veneto FESR 2021-2027. Azione 1.3.8 DGR n. 406/2023. Bando per rigenerare le imprese del comparto turistico ricettivo supportandone la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica.
Investimenti in opere edili e murarie, strumenti tecnologici ed attrezzature, macchinare ed arredi.
Importo del sostegno pubblico concesso: 119.000,00 €
Per il miglioramento della struttura sono stati svolti i seguenti lavori: acquisto e montaggio nuovi serramenti per la riduzione dell’impatto ambientale, nuovo bancone della reception con zona attrezzata per persone con disabilità, sostituzione del pavimento in moquette con un pavimento in legno LVT, implementazione del sito in lingua tedesca, sostituzione di corpi illuminati con installazione di lampade a led, cambio del sistema wifi.
Gli obbiettivi raggiunti sono un miglioramento per quanto riguarda l’impatto ambientale ed un’innovazione tecnologica.